Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito https://onlinestore.eurospin.it

 

Le presenti condizioni generali di Vendita (“Condizioni Generali”), regolate dal D. Lgs. N.206/2005 e successive modifiche e integrazioni (“Codice del Consumo”)  e dalle norme in materia di commercio elettronico, si applicano alla vendita a distanza tramite il sito https://onlinestore.eurospin.it (“il Sito”) di Prodotti (“I Prodotti”).

I Prodotti sono venduti da Spesa Intelligente Spa, con sede legale in San Martino Buon Albergo (VR), Via Campalto 3/d, Registro Imprese VR, C.F. e Partita Iva 02416840235.

L’acquisto di un Prodotto attraverso il sito https://onlinestore.eurospin.it comporta, per il cliente, integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

1. Prodotti e Prezzi

Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono disponibili sul Sito, all’interno di ciascuna scheda prodotto.

I Prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate sulla pagina del sito, nella pagina “consegna a casa”, ove sono altresì indicati i tempi per la consegna. Le consegne potranno essere effettuate esclusivamente sul territorio Italiano.

Il prezzo dei Prodotti e le spese di consegna a carico del Cliente saranno quelli evidenziati sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, a nulla rilevando eventuali precedenti offerte o eventuali variazioni intervenute successivamente.

2. Ordini di Acquisto

Il Cliente che desidera acquistare un Prodotto dovrà compilare l’apposito form presente sul sito, seguendo le istruzioni ivi contenute.

La procedura d’Ordine si intenderà conclusa correttamente se sul sito non sarà evidenziato alcun messaggio di errore.

ll contratto di vendita si intenderà perfezionato nel momento in cui il Cliente riceverà, per via telematica, la Conferma d’Ordine unitamente alle presenti Condizioni Generali di Contratto.

Tutte le comunicazioni relative alla vendita dei Prodotti, ivi inclusa la Conferma d’Ordine e l'eventuale fattura di vendita, saranno inviate al Cliente all’indirizzo di posta elettronica dal medesimo comunicato al momento dell’Ordine.

Il Cliente ha l’onere di verificare la correttezza dei dati contenuti nell’Ordine e nella successiva Conferma d’Ordine, con particolare riguardo ai dati relativi all’indirizzo di spedizione, comunicando eventuali correzioni entro 24 ore dalla ricezione della Conferma d’Ordine all’indirizzo e-mail: onlinestore@eurospin.it.

3. Pagamenti

Il pagamento dell’Ordine potrà essere effettuato esclusivamente on-line tramite Carta di Credito o Carta prepagata o PayPal e dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro dell’Ordine.

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della Banca; il Sito non memorizzerà alcun dato relativo alla Carta di Credito del Cliente.

4. Informazioni relative all’esercizio del Diritto di Recesso

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente (Consumatore) ha diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni decorrenti dalla consegna del Prodotto.

La comunicazione di recesso, da redigersi in forma libera oppure utilizzando il modulo di recesso in calce alle presenti Condizioni Generali, dovrà essere inviata, entro il suddetto termine, alternativamente:

- via e-mail al seguente indirizzo: recesso@eurospin.it indicando la modalità di riconsegna: a) rinvio del/i prodotto/i al mittente oppure b) con riconsegna del/i prodotto/i presso un punto vendita Eurospin, specificando nella richiesta il punto vendita desiderato. In tal caso il Cliente potrà recarsi presso il punto vendita desiderato solamente dopo aver ricevuto la e-mail di risposta a conferma del ricevimento del recesso ed autorizzazione alla riconsegna del/i prodotto/i.

oppure

- via Raccomandata AR al seguente indirizzo: Spesa Intelligente Spa – ufficio vendite on line, Via Campalto 3/d – 37036 San Martino Buon Albergo (VR).

Per il rispetto del termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del Recesso:

Al Cliente che recede dal contratto saranno rimborsati i pagamenti effettuati in relazione all’acquisto dei Prodotti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto al momento dell’acquisto), senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo per la transazione di rimborso.

Eurospin si riserva tuttavia di sospendere il rimborso fino al ricevimento del Prodotto restituito dal Cliente oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Obblighi del Cliente in caso di Recesso:

Il Cliente dovrà restituire i Prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha inviato la comunicazione di recesso, con le seguenti modalità:

- con l’invio dei Prodotti stessi all’indirizzo: Spesa Intelligente –C/O Spinservice Srl, Via Del Lavoro – Padiglione 4, 63076 Monteprandone (AP); le spese di spedizione saranno a carico del Cliente;

oppure

- consegnando i Prodotti presso il punto vendita indicato nella richiesta di recesso. E' possibile riconsegnare il/i prodotto/i presso il punto vendita prescelto, esclusivamente dopo aver ricevuto conferma e autorizzazione via email da Online Store. Per conoscere l’elenco dei Punti Vendita Eurospin abilitati alla ricezione dei resi, il Cliente può visitare la pagina Punti Vendita.

I costi della restituzione dei Prodotti (tra i quali spedizione e imballaggio) saranno a carico del Cliente.

Il Recesso potrà legittimamente essere effettuato soltanto nel caso in cui il Prodotto oggetto di restituzione sia integro.

Se i Prodotti restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi  e/o in assenza della confezione originaria e/o degli elementi accessori, dei manuali di istruzioni, di cavi o ricambi presenti nella confezione originaria, Eurospin potrà trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Esclusione dal diritto di recesso:

Il diritto di recesso non si applica ai seguenti Prodotti:

-        Prodotti confezionati su misura o personalizzati a richiesta del Cliente;

-        Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

-        Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

-        Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

-        Registrazioni audio o video sigillate o Software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

-        Giornali, periodici, riviste.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta).

5. Garanzie e difetti di conformità

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss); tali garanzie, che stabiliscono la responsabilità del Venditore per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna dei Beni, sono riservate ai Consumatori (persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta).

Sono coperti da Garanzia legale tutti i Prodotti che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto.

Il Cliente dovrà denunciare eventuali difetti di conformità del Prodotto, a pena di decadenza, entro due mesi dalla scoperta.

La denuncia dovrà essere inviata via Racc. AR presso la sede di Spesa Intelligente Spa (Via Campalto 3/d – 37036 San Martino Buon Albergo - VR), oppure via e-mail all’indirizzo onlinestore@eurospin.it.

In caso di difetto di conformità, segnalato entro i termini sopra indicati, il Cliente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità dei Prodotti, mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Al Cliente verrà proposta in via primaria la riparazione del Prodotto ovvero, ove tale rimedio non possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente, la sostituzione.

Una volta segnalato nei termini il difetto di conformità, il Cliente dovrà preparare il Prodotto con adeguato imballo per il ritiro da parte del trasportatore e contattare il servizio Clienti Eurospin al numero 800595595 per prenotare tale ritiro. Il Prodotto sarà inviato a cura di Eurospin al centro assistenza Tecnica autorizzato dal Produttore per la riparazione.

6. Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente saranno trattati da Spesa Intelligente Spa in conformità a quanto previsto dal Regolamento Europeo in materia di Privacy (GDPR), come meglio indicato nell’Informativa fornita al Cliente in fase di compilazione dell’Ordine.

7. Comunicazioni e Reclami

Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione o inoltrare reclami relativi ai Prodotti contattando il Servizio Clienti al numero: 800595595 oppure via e.mail onlinestore@eurospin.it.

8. Legge applicabile e Foro competente

Il Contratto di Vendita dei Prodotti s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per la soluzione delle controversie inerenti il Contratto di Vendita, qualora il Cliente sia un Consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il Foro del suo comune di residenza o di domicilio, se ubicati in Italia. In tutti gli altri casi sarà esclusivamente competente il Foro di Verona.

 

Spesa Intelligente Spa

 

 

 

 

 

MODULO DI RECESSO

 

Spett.le

Spesa Intelligente Spa – ufficio vendite on line

Via Campalto 3/d

 37036 San Martino Buon Albergo (VR)

 

Il/I (**) sottoscritto/i _________________________________ (nome e cognome indicato nell’ordine), indirizzo ____________________________________________________ (indirizzo indicato nell’ordine)

comunica/no con la presente di voler restituire il Prodotto  ________________ acquistato in data _______________________ (inserire data Ordine), con la seguente modalità: (segnare con una X la modalità desiderata)

a) rimandando il/i prodotto/i al mittente

b) riconsegnano il/i prodotto/i presso il punto vendita di____________________________________________________ (inserire nome e località Punto Vendita).

 

Firma ____________________________

 

 

NB: inviare via Racc. AR oppure via e-mail all’indirizzo: recesso@eurospin.it.

Copyright © 2019 Eurospin. All rights reserved.