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Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito  https://onlinestore.eurospin.it

Le presenti condizioni generali di Vendita (“Condizioni Generali”), disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti e servizi sul sito web https://onlinestore.eurospin.it  (“il Sito”), nel rispetto delle disposizioni contenute nel D. Lgs. N.206/2005 e successive modifiche e integrazioni (“Codice del Consumo”)  e delle norme in materia di commercio elettronico, in quanto applicabili.

Il Sito è di proprietà di Eurospin Italia Spa, con sede legale in San Martino Buon Albergo (VR), Via Campalto 3/d, Codice Fiscale e iscrizione al Registro Imprese di Verona n. 01604530061.

L’acquisto di un Prodotto o l’utilizzo di un Servizio attraverso il sito https://onlinestore.eurospin.it comporta, per il cliente, integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

1. Servizi offerti e normativa applicabile

1.1 Servizio “consegna a casa”

Con il servizio “consegna a casa”, che si configura come vendita on line, il Cliente potrà ordinare, acquistare e pagare attraverso il Sito uno o più Prodotti, scegliendo di ricevere i prodotti acquistati direttamente al proprio domicilio.

In tale contratto la Parte Venditrice sarà, alternativamente, una delle seguenti società del Gruppo Eurospin (Società Operativa):

Ragione Sociale Sede Legale Registro Imprese Codice Fiscale
Spesa Intelligente Spa Via Campalto 3/d – 37036 San Martino B. A.(VR) Verona 02416840235
Eurospin Lazio Spa Via Francesco Baracca 2/4/6 04011 Aprilia (LT) Latina 01679010593
Eurospin Tirrenica Spa Via Della Chiocana 3 03063 Magione (PG) Perugia 02049850544
Eurospin Puglia Spa S.P. per Torchiarolo - C.da Cornacchia – Zona PIP 72027 San Pietro Vernotico (BR) Brindisi 03117590756
Eurospin Sicilia Spa S.S. 114 Primosole – km 107,730 95121 Catania Catania 03653460877

La determinazione della Società Operativa venditrice avviene sulla base del CAP dell’indirizzo di spedizione inserito dal Cliente durante il procedimento di acquisto.

1.2 Servizio “clicca e ritira”

Il servizio “clicca e ritira” è un servizio offerto gratuitamente da Eurospin per consentire al Cliente di scegliere i Prodotti che potrà poi acquistare recandosi direttamente nel Punto Vendita Eurospin selezionato.

Il Punto Vendita potrà essere di proprietà di una delle Società Operative menzionate al precedente articolo 1.1. oppure un Punto Vendita affiliato Eurospin. Il Contratto di vendita si perfezionerà direttamente tra il Cliente ed il proprietario del Punto Vendita, che sarà indicato nello scontrino o fattura d’acquisto rilasciato dal Punto Vendita medesimo al momento dell’acquisto

2. Prodotti e Prezzi

Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono disponibili sul Sito, all’interno di ciascuna scheda prodotto.

I Prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate sulla pagina del sito, nella pagina “consegna a casa”, ove sono altresì indicati i tempi per la consegna. Le consegne potranno essere effettuate esclusivamente sul territorio Italiano.

Il prezzo dei Prodotti e le spese di consegna a carico del Cliente saranno quelli evidenziati sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, a nulla rilevando eventuali precedenti offerte o eventuali variazioni intervenute successivamente.

3. Ordini di Acquisto e Prenotazioni

3.1 Ordini di acquisto per il servizio “consegna a casa”

Il Cliente che desidera acquistare un Prodotto dovrà compilare l’apposito form presente sul sito, seguendo le istruzioni ivi contenute.

La procedura d’Ordine si intenderà conclusa correttamente se sul sito non sarà evidenziato alcun messaggio di errore.

ll contratto di vendita si intenderà perfezionato nel momento in cui il Cliente riceverà, per via telematica, la Conferma d’Ordine unitamente alle presenti Condizioni Generali di Contratto.

Tutte le comunicazioni relative alla vendita dei Prodotti, ivi inclusa la Conferma d’Ordine e l’eventuale fattura di vendita, saranno inviate al Cliente all’indirizzo di posta elettronica dal medesimo comunicato al momento dell’Ordine.

Il Cliente ha l’onere di verificare la correttezza dei dati contenuti nell’Ordine e nella successiva Conferma d’Ordine, con particolare riguardo ai dati relativi all’indirizzo di spedizione, comunicando eventuali correzioni entro 24 ore dalla ricezione della Conferma d’Ordine all’indirizzo e-mail:  onlinestore@eurospin.it .

3.2 Prenotazioni per il servizio “clicca e ritira”

Il Cliente che desidera prenotare un Prodotto per il successivo acquisto presso un Punto Vendita Eurospin dovrà compilare l’apposito form presente sul sito, seguendo le istruzioni ivi contenute.

La procedura di prenotazione si intenderà conclusa correttamente se sul sito non sarà evidenziato alcun messaggio di errore.

La procedura di prenotazione si intenderà perfezionato nel momento in cui il Cliente riceverà, per via telematica, la Conferma di Prenotazione unitamente alle presenti Condizioni Generali di Contratto.

Indicativamente entro 10 giorni lavorativi dall’invio della Conferma di Prenotazione, Eurospin invierà una e-mail al Cliente comunicando che il Prodotto prenotato è disponibile per il ritiro presso il Punto Vendita scelto dal Cliente.

Se il Cliente non procede al ritiro entro 10 giorni di calendario dal giorno in cui il Prodotto è stato reso disponibile presso il Punto vendita scelto, la prenotazione verrà automaticamente annullata senza alcun obbligo od onere a carico delle parti.

In caso di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, Eurospin avviserà senza dilazione il Cliente tramite e-mail o telefono e la Prenotazione si intenderà annullata senza oneri o obblighi risarcitori a carico delle parti.

Tutte le comunicazioni relative alla prenotazione dei Prodotti, ivi inclusa la Conferma di prenotazione, saranno inviate al Cliente all’indirizzo di posta elettronica dal medesimo comunicato al momento della Prenotazione.

Il Cliente ha l’onere di verificare la correttezza dei dati contenuti nella Prenotazione e nella successiva Conferma di Prenotazione, comunicando eventuali correzioni entro 24 ore dalla ricezione della Conferma di Prenotazione all’indirizzo e-mail:  onlinestore@eurospin.it .

4. Pagamenti

4.1 Pagamenti per il servizio “consegna a casa”

Il pagamento dell’Ordine potrà essere effettuato esclusivamente on-line tramite Carta di Credito o Carta prepagata o PayPal e dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro dell’Ordine.

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della Banca; il Sito non memorizzerà alcun dato relativo alla Carta di Credito del Cliente.

4.2 Pagamenti per il servizio “clicca e ritira”

Il Cliente procederà all’acquisto dei Prodotti direttamente nel Punto Vendita prescelto per il ritiro, con i metodi di pagamento ivi disponibili.

5. Informazioni relative all’esercizio del Diritto di Recesso

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente (Consumatore) ha diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni decorrenti dalla consegna del Prodotto.

La comunicazione di recesso, da redigersi in forma libera oppure utilizzando il modulo di recesso in calce alle presenti Condizioni Generali, dovrà essere inviata, entro il suddetto termine, alternativamente:

- via e-mail al seguente indirizzo:  recesso@eurospin.it  

oppure

- via Raccomandata AR all’indirizzo della sede legale della Società Venditrice, tra quelle indicate al precedente articolo 1.1. (per acquisti con il servizio “consegna a casa”) oppure indicato nello scontrino/fattura di acquisto presso il Punto Vendita (per il servizio “clicca e ritira”);

 

Nella comunicazione di recesso il Cliente dovrà indicare la modalità di riconsegna prescelta tra:

a) rinvio del Prodotto al mittente

oppure

b) riconsegna del Prodotto presso un punto vendita Eurospin, specificando nella richiesta il punto vendita desiderato.  In tal caso il Cliente potrà recarsi con conferma d'ordine (per ordini con consegna a casa) o scontrino (per ordini con clicca e ritira) presso il Punto Vendita desiderato solamente dopo aver ricevuto la e-mail di risposta a conferma del ricevimento del recesso ed autorizzazione alla riconsegna del Prodotto.

Per il rispetto del termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso e sia in possesso di conferma d'ordine (per acquisti con consegna a casa) o scontrino (per il servizio clicca e ritira).

5.1 Effetti del Recesso

Al Cliente che recede dal contratto saranno rimborsati i pagamenti effettuati in relazione all’acquisto dei Prodotti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto al momento dell’acquisto), senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo per la transazione di rimborso.

Eurospin si riserva tuttavia di sospendere il rimborso fino al ricevimento del Prodotto restituito dal Cliente oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

5.2 Obblighi del Cliente in caso di Recesso

Il Cliente dovrà restituire i Prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha inviato la comunicazione di recesso, con le seguenti modalità:

- con l’invio dei Prodotti stessi all’indirizzo:  Eurospin – C/O Spinservice Srl , Via Del Lavoro – Padiglione 4, 63076 Monteprandone (AP);  le spese di spedizione saranno a carico del Cliente;

oppure

- consegnando i Prodotti presso il punto vendita indicato nella richiesta di recesso.  E' possibile riconsegnare il/i prodotto/i presso il Punto Vendita prescelto, esclusivamente dopo aver ricevuto conferma e autorizzazione via email da Online Store.  Per conoscere l’elenco dei Punti Vendita Eurospin abilitati alla ricezione dei resi, il Cliente può  visitare la pagina  Punti Vendita .

I costi della restituzione dei Prodotti (tra i quali spedizione e imballaggio) saranno a carico del Cliente.

Il Recesso potrà legittimamente essere effettuato soltanto nel caso in cui il Prodotto oggetto di restituzione sia integro.

Se i Prodotti restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi  e/o in assenza della confezione originaria e/o degli elementi accessori, dei manuali di istruzioni, di cavi o ricambi presenti nella confezione originaria, Eurospin potrà trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

5.3 Esclusione dal diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica ai seguenti Prodotti:

- Prodotti confezionati su misura o personalizzati a richiesta del Cliente;

- Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

- Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

- Registrazioni audio o video sigillate o Software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

- Giornali, periodici, riviste.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta).

6. Garanzie e difetti di conformità

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss); tali garanzie, che stabiliscono la responsabilità del Venditore per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna dei Beni, sono riservate ai Consumatori (persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta).

Sono coperti da Garanzia legale tutti i Prodotti che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto.

Il Cliente dovrà denunciare eventuali difetti di conformità del Prodotto, a pena di decadenza, entro due mesi dalla scoperta.

La denuncia dovrà essere inviata via Racc. AR:

- per acquisti on line (servizio “consegna a casa”) presso la sede della Società Venditrice, tra quelle indicate al precedente articolo 1.1. (per acquisti con il servizio “consegna a casa”) oppure indicato nello scontrino/fattura di acquisto presso il Punto Vendita (per il servizio “clicca e ritira”);

oppure

- via e-mail all’indirizzo  onlinestore@eurospin.it .

In caso di difetto di conformità, segnalato entro i termini sopra indicati, il Cliente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità dei Prodotti, mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Al Cliente verrà proposta in via primaria la riparazione del Prodotto ovvero, ove tale rimedio non possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente, la sostituzione.

7. Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente saranno trattati da Eurospin Italia Spa in conformità a quanto previsto dal Regolamento Europeo in materia di Privacy (GDPR), come meglio indicato nell’Informativa fornita al Cliente in fase di compilazione dell’Ordine.

8. Comunicazioni e Reclami

Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione o inoltrare reclami relativi ai Prodotti contattando il Servizio Clienti al numero: 0457862000 oppure via email  onlinestore@eurospin.it .

9. Legge applicabile e Foro competente

Il Contratto di Vendita dei Prodotti (per il servizio “Consegna a Casa”) ed il Servizio di Prenotazione (per il servizio “Clicca e Ritira”) s’intendono conclusi in Italia e regolati dalla Legge italiana. Per la soluzione delle controversie inerenti servizi offerti dal Sito, qualora il Cliente sia un Consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il Foro del suo comune di residenza o di domicilio, se ubicati in Italia. In tutti gli altri casi sarà esclusivamente competente il Foro di Verona.

 

MODULO DI RECESSO

 

Spett.le

(inserire nome Società Venditrice)  – ufficio vendite online

Via _________________________________

_________________________________

 

Il/I (**) sottoscritto/i _________________________________ (nome e cognome indicato nell’ordine), indirizzo _________________________________ (indirizzo indicato nell’ordine)

comunica/no con la presente di voler restituire il Prodotto  _________________________________ acquistato in data _________________________________ ( inserire data Ordine ), con la seguente modalità: (s egnare con una X la modalità desiderata )

a) rimandando il/i prodotto/i al mittente

b) riconsegnano il/i prodotto/i presso il punto vendita di _________________________________ ( inserire nome e località Punto Vendita ).

 

Firma _________________________________

 

 

NB: inviare via Racc. AR oppure via e-mail all’indirizzo:  recesso@eurospin.it .